arredamento ufficio e industria ARREDO UFFICIO, PARETI DIVISORIE, CARTONGESSO, SCAFFALATURE, ACUSTICA, SOFFITTI, PAVIMENTI
Home » Chi siamo

Chi siamo

MATERIALI PER EDILIZIA E ALLESTIMENTO INDUSTRIALE

 ARCOTEC Srl nasce da esperienze pluriennali maturate in sinergie con multinazionali produttrici di materiali per architettura.

 

 La continua ricerca di materiali e soluzioni  si completa con la possibilità di gestire gli stessi , individuando  le proposte ottimali  sia sotto l’aspetto tecnico, economico e architettonico.

 

 La possibilità di interagire direttamente con la produzione porta ad una proposta personalizzata, svincolandoci da schemi e soluzioni  spesso obsolete e non adatte alle nuove esigenze.

 Questo ci consenta di rispondere alle continue esigenze e cambiamenti  sia tecnologici che legislativi con soluzioni adeguate, sviluppo capitolati e commesse a diversi livelli ottimizzando la parte progettuale ed economica

  ARCOTEC Srl è Formata da professionisti  la cui provenienza e continuo contatto con la produzione, consente la gestione ottimale delle commesse.

  •  Studi di fattibilità e stesura capitolati con soluzioni ottimizzate, individuazioni tecniche-progettuali economiche
  • Forniture di sistemi idonei alle caratteristiche richieste e performance
  • Sviluppo di parti grafiche di supporto alle proposte, formulazione tecnico economica 
  • Rilievi ambientali, collaudi acustici  e verifiche delle prestazioni delle  soluzioni di sicurezza
  • Proposte di lay out per magazzini di stoccaggio, celle refrigeranti e flussi di   materiale

 ARCOTEC Srl si occupa dello sviluppo commerciale sul territorio, per industrie di produzione e trasformazione, nel settore edilizia-architettura–industria.

  Attraverso agenzie, rappresentanze e consulenze di società opportunamente selezionate, complementari e sinergiche, ci occupiamo della promozione e sviluppo commessa sul mercato di pertinenza.

 

  Il vantaggio di avere una realtà organizzata con ufficio in Lombardia, consente a queste società di avere un punto di riferimento  per il loro mercato e un risparmio considerevole su costi di rappresentanza, personale e velocità di servizio su qualunque richiesta  pervenuta.

 

L’organizzazione si avvale di personale diretto e professionisti esterni che collaborano sia commercialmente per una copertura di area che  di consulenza sulla risoluzione di problematiche particolari.

  

La disponibilità di un ’  ufficio tecnico in grado di sviluppare materiale grafico e predisporre  offerte e quanto richiesto in maniera professionale, consente di dare un supporto logistico e diverso a : agenti, piccole società del settore, produttori  e reti vendite .

 

 

 

 

MATERIALI PER EDILIZIA E ALLESTIMENTO INDUSTRIALE - arredamento ufficio e industria

ACUSTICA - MATERIALI PER ISOLAMENTO

ACUSTICAMBIENTALE - www.acusticambientle.eu

settore che si occupa di acustica e correzioni del rumore in ambiente sia industriale che civile

opera su reali garanzie del risultato grazie ad una preliminare indagine ambientale per la raaccolta dati, la progettazione dell'intervento, la definizione dei materiali e soluzioni idonee e, la vendita o messa in opera della correzione acustica

 

Aree produttive, uffici, call center, spazi comuni, ristoranti, mense, locali pubblici ecc. hanno spesso un' inquinamento acustico  causato da una errata architettura interna che causa un malessere sia su chi ci lavora che, chi soggiorna anche saltuariamente.

Il comfort acustico ( architettura invisibile ) porta ad una migliore agibilità dello spazio dando  e creando una maggior ospitalità e piacere di soggiornare

 

ACUSTICA - MATERIALI PER ISOLAMENTO - arredamento ufficio e industria

SCAFFALI - SCAFFALATURE INDUSTRIALI - CANTILEVER - PORTAPALLETS - SOPPALCHI

SINCOTEC - www.sincotec.it 

 

 

Si occupa della parte operativa su seguito commesse e interventi su richieste  integrate da progetto e cantieristica, adeguamenti normativi e di modifiche  per nuove esigenze prettamente nel settore industriale e produttivo.

 

Aree di competenza riguardano sia la parte operativa che di stoccaggio e  deposito con studio di lay-out e recupero di spazi in ambienti operativi ottimizzandoli per le nuove esigenze produttive e di risparmio .

   Ambito  operativo  e tecnico nell’area industriale per interventi e forniture :

 

 

  • Studio del lay out  e flussi interni merci per magazzini e depositi
  • Allestimenti aree operative con allestimento di aree protette per il personale : uffici e cabine
  • Impianti di stoccaggio e deposito con progetto e fornitura di scaffalature, cantilever e soppalchi
  • Acustica industriale con rilevazioni ambientali su macchinari e progetto  interventi di adeguamento
  • Rilevazioni termografiche per individuare aree a rischio termico 

 

SCAFFALI - SCAFFALATURE INDUSTRIALI - CANTILEVER - PORTAPALLETS - SOPPALCHI - arredamento ufficio e industria

ARREDO UFFICIO - PARETI DIVISORIE MOBILI- PARETI ATTREZZATE - SCRIVANIE - SEDUTE

DIRECTOFFICE - www.directoffice.it 

 

Ci occupiamo di allestimenti di interni di uffici con tutta la componentistica  inerente gli arredi per l'operatività in ambienti ufficio e degli accessori necessari al completamento.

 

 

  • Studio di lay out uffici con  predisposizione disegni  e preventivi
  • Arredamento direzionale, operatico , reception, sale riunioni, call center, archivi , sedute ecc.
  • Controsoffitti modulari acusticici, integrati con illuminazione e impianti,          ispezionabili e tecnici
  • Pavimenti sopraelevati ispezionabili, autoposanti, acustici con tipologia di calpestio a scelta
  • pareti divisori mobili, attrezzate, apribili impacchettabili per divisione spazi flessibili, archivi separatori, in cartongesso ecc.

 

ARREDO UFFICIO - PARETI DIVISORIE MOBILI- PARETI ATTREZZATE - SCRIVANIE - SEDUTE - arredamento ufficio e industria

INDAGINI AMBIENTALI - ACUSTICA - ISOLAMENTO TERMICO - IMPIANTI TERMOTECNICI

MINERGIE - www.minergie.biz 

 

Studia  e propone  soluzioni per il controllo ambientale sia in ambito edile , industriale che meccanico

  • Indagini termiche sia architettoniche che meccaniche
  • Indagini acustiche sia architettoniche che su impianti meccanici
  • Certificazioni energetiche
  • Progettazione termotecnica e verifica dispersioni 
  • Impianti a pannelli  per risparmio energetico
  • Coibentazioni termiche con proposte  risolutive 
  • Coibentazioni acustiche con certificazione del risultato 
  • Celle frigorifere

 

Programmazione degli interventi di riqualificazione:

 

 

 

Prevedere interventi per riqualificare a livello energetico   

 

un’ edificio o appartamento, significa ripensare il sistema di approvvigionamento energetico da un sistema tradizionale ad uno rinnovabile e migliorare così anche la classe energetica. Tra le varie soluzioni e proposte del mercato, tralasciando quelle puramente commerciali, la soluzione idonea sotto il profilo tecnico ed economico risulta essere quella dove si ottiene il migliore rapporto di efficientamento, tra la minore spesa o comunque con il minore tempo di ritorno dell'investimento; anche la parte di intervento edilizio deve essere valutata e presa in considerazione  a fronte della massimizzazione del risparmio energetico, poiché è parte integrante come involucro che deve contenere al massimo le dispersioni sia sul valore invernale ( caldo) che estivo ( raffrescamento ), mantenendo la possibilità per tutti i proprietari ( se in codominio ) di poter attuare autonomamente le proprie scelte in funzione delle esigenze personali.

 

 

 

La nostra visione di  riqualificare significa non soltanto modificare la fonte energetica, ma individuare gli interventi  che concorrono ad una miglioramento globale.

 

 

 

La continua ricerca di soluzioni e tecnologie  disponibili sul mercato, favoriscono nella maggior parte dei casi gli interventi sul nuovo o sul patrimonio edilizio indipendente.

 

 

 

Sul patrimonio esistente o condominiale si devono evitare nel limite del possibile opere strutturali generali e invasive, favorendo invece soluzioni che rispondano alla richiesta di cambiamento senza stravolgere l'esistente contenendo i costi.

 

 

 

Bisogna analizzare la situazione esistente considerando il riuso degli impianti presenti associati a nuove tecnologie compatibili con meno invasività possibile sulle strutture ( muri e pavimenti ), possibile eliminazione delle canne fumarie esistenti ( maggior parte fuori norma per presenza di amianto e condotti indipendenti ) ed evitare possibilmente la presenza di ingombranti impianti di accumulo fino a potersi staccare dalla rete centralizzata del riscaldamento del condominio.

 

 

 

Solo una analisi globale degli interventi che diano una priorità di costi e tipologie da attuare in una logica di intervento programmato nel tempo ( considerando anche la percentuale di deduzione  sulle imposte che si può scaricare nell’anno o periodo interessato ) può dare anche un risparmio coerente sugli interventi.

 

 

 

L’attuale patrimonio edilizio è confinato in classi energetiche molto basse ed è destinato a svalutazioni perché in gran quantità, sono poco appetibili in rapporto  a costi e prestazioni rispetto alle nuove costruzioni e difficilmente collocabili.

 

 

 

Una unità abitativa soggetta a riqualificazione parziale che comprende un impianto termico autonomo : in pompa di calore con l’aggiunta di nuovi infissi,  cappotto interno ecc., acquista un valore medio del 10-15%, con una spesa di intervento a costo zero perché si ripaga con il 65% del totale soltanto dalle detrazioni fiscali, il restante lo si ammortizza in 5-6 anni con i risparmi energetici.

 

 

 

 

INDAGINI AMBIENTALI - ACUSTICA  - ISOLAMENTO TERMICO - IMPIANTI TERMOTECNICI - arredamento ufficio e industria